Sta per essere introdotta una nuova comodissima funzione di Whatsapp: ecco di cosa si tratta e chi potrà attivarla.
Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata ogni giorno da tantissime persone. Ha di sicuro rivoluzionato il modo di comunicare a distanza rendendolo più semplice da fare.
Con Whatsapp infatti si possono inviare messaggi di testo, messaggi vocali, immagini, video, allegati, la propria posizione. Con certe cadenze vengono introdotte nuove funzioni che rendono ancora più comoda e performante questa app.
Un esempio è la nuova funzione che sta per essere introdotta e che alcuni possono già attivare e subito utilizzare.
L’utilità di Whatsapp è ormai nota a tutti così come quella dei vocali, dei messaggi che si possono registrare semplicemente schiacciando un tasto e poi inviandoli cliccando sulla freccetta.
Sono già comodissimi così ma con la nuova funzione di Whtasapp arriva anche la trascrizione di questi messaggi che permetterà di leggerli invece di ascoltarli. Questa funzione è pensata per tutti quei momenti in cui non si può ascoltare il messaggio perché per esempio ci si trova in luoghi rumorosi o in riunione o semplicemente per chi odia ascoltare i vocali (soprattutto quelli lunghi).
L’intera trascrizione avviene direttamente sul dispositivo in uso, garantendo così la massima protezione della privacy: né WhatsApp né altre terze parti avranno accesso alle trascrizioni dei messaggi vocali. La nuova funzione è già in fase di distribuzione mondiale.
In italiano è disponibile per gli iPhone aggiornati a iOS 16 o versioni successive, e arriverà anche per Android. Per quanto riguarda Android, le lingue supportate saranno diverse. Per il momento sono note l’inglese, il portoghese, il russo e lo spagnolo.
Per gli iPhone con iOS 16 o versioni successive, le lingue che supportano la funzione sono:
Gli iPhone con iOS 17 o versioni successive, supportano le seguenti lingue aggiuntive:
Per attivare questa funzione, basta aggiornare l’app Whatsapp. Poi, per Android, aprire l’app, premere sul pulsante “:” – “Impostazioni” – “Chat” e attivare l’interruttore relativo alla funzione “Trascrizione dei messaggi vocali” selezionando una delle lingue di trascrizione fra quelle disponibili.
Per iPhone invece seguire il percorso “Impostazioni” – “Chat” e poi abilitare la funzione “Trascrizione dei messaggi vocali” spostando su ON l’interruttore ed infine scegliere la lingua di trascrizione preferita. Una volta attivata la funzione, per vedere la trascrizione dei messaggi vocali, non basta fare altro che eseguire un tap prolungato sul messaggio vocale e selezionare l’opzione “Trascrivi” dal menu che si apre.
Se appare la dicitura “Trascrizione non disponibile”, può darsi che la lingua in cui è stato registrato il messaggio vocale non coincidano con le impostazioni della lingua di trascrizione oppure non sia stato possibile all’app riconoscere alcune parole perché nel luogo in cui è stato registrato il messaggio c’era troppo rumore.
Il bollitore è utilissimo per preparare tè e tisane ma quanto sporco accumula! Ecco come…
Endless Love, la situazione si fa sempre più critica: un personaggio sta per uscire di…
Per ancora pochi giorno saranno disponibili le offerte di Poste Italiane su una serie di…
Grande occasione da cogliere al volo, infatti solo da ALDI lo si può trovare, a…
Pulire periodicamente la stufa a pellet è fondamentale per il suo corretto funzionamento. Con questo…
Il Paradiso delle signore, spoiler nuovi episodi in onda a dicembre: un protagonista, dopo aver…