Voglia di sciare? Questa meta poco conosciuta a solo un’ora da Torino, è il luogo ideale in cui divertirsi con tutta la famiglia.
L’arrivo dell’inverno coincide con l’inizio della stagione dello sci, momento dell’anno particolarmente atteso da tutti gli appassionati dello sport. Le abbondanti nevicate trasformano le piste da sci di montagna in scenari surreali, dove trascorrere alcune ore all’insegna del puro divertimento.
Le piste sciistiche attirano ogni anno milioni di visitatori, i quali contribuiscono stagione dopo stagione a confermare lo sci come uno degli sport invernali più amati e praticati. Come ogni anno, le feste di Natale rappresentano uno dei momenti ideali per concedersi una vacanza sugli sci insieme a tutta la famiglia.
In Italia sono diverse le regioni le quali offrono piste da sci professionali e amatoriali, perfette per entrambe le tipologie di visitatori. Tra queste, a solo un’ora da Torino, è possibile trascorrere un Natale sulla neve all’insegna del relax e del divertimento.
Natale sugli sci: la pista perfetta ad un’ora da Torino
Per chi abita a Torino e sta pensando ad una vacanza natalizia diversa dal solito, l’impianto sciistico in Val di Susa a solo un’ora di treno dalla città sabauda rappresenta la soluzione giusta. Situata ad un’altitudine di 1312 metri, Bardonecchia offre ai suoi visitatori più di 100 chilometri di piste da sci, circa 23 impianti di risalita e un contatto con la natura intenso.
Nel comprensorio sciistico di Colomion – Les Arnauds e in quello di Melezet, gli appassionati più e meno esperti, potranno trovare ampi tracciati nel bosco, caratterizzati da percorsi che partono dai 1330 metri di Campo Smith fino ai 2400 metri di quota dei plateau del Vallon Cros.
La località sciistica di Bardonecchio, rappresenta il luogo ideale anche per gli appassionati di montagna, di paesaggi naturali mozzafiato e di chi desidera trascorrere una vacanza in tranquillità. A soli cinque minuti dal paese, infatti, è possibile raggiungere con la navetta il comprensorio dello Jafferau con la sua punta massima di 2800 metri d’altezza e le piste prevalentemente fuori dal bosco.
Per chi desidera trascorrere le festività natalizie nella località sciistica, inoltre, i numerosi chalet e hotel offrono un riparo caloroso e accogliente, dove dedicarsi ad attività rilassanti in compagnia. I comprensori rimarranno aperti dal 5 dicembre 2024 fino al 13 aprile 2025, salvo situazioni meteorologiche eccessivamente complesse. Lo skipass giornaliero per ogni visitatore è disponibile al costo di 46 euro, per gli adolescenti a 39 euro e per i bambini a 14 euro.