Se+quest%26%238217%3Banno+hai+acquistato+una+di+queste+auto+hai+fatto+un+ottimo+affare%3A+sono+tra+le+pi%C3%B9+sicure+del+2024
lavocetorinoit
/2024/11/27/se-questanno-hai-acquistato-una-di-queste-auto-hai-fatto-un-ottimo-affare-sono-tra-le-piu-sicure-del-2024/amp/
Attualità

Se quest’anno hai acquistato una di queste auto hai fatto un ottimo affare: sono tra le più sicure del 2024

Quando si acquista una macchina la sicurezza è uno degli aspetti da considerare di più. Per caso l’ultima che hai preso è fra queste?

Il momento in cui si compra una macchina nuova per molti è qualcosa per cui si è atteso a lungo in modo da potersi permettere un buon modello. Al di là di quello che è il gusto personale per scegliere si considerano di più la grandezza del bagagliaio, i consumi e la sicurezza del mezzo. Considerato il numero di incidenti che avviene ogni anno anzi dovrebbe essere la priorità.

Se quest’anno hai acquistato una di queste auto hai fatto un ottimo affare: sono tra le più sicure del 2024. – (lavocetorino.it)

Un’auto sicura non aiuta solo a sentirsi protetti quando si è alla guida, ma può anche ammortizzare alcuni costi. Per essere considerato tale un mezzo non deve solo tenere al sicuro i passeggeri ma risultare affidabile. Vale a dire montare materiali resistenti alle diverse condizioni atmosferiche, così da stare tranquilli anche durante i viaggi più lunghi.

Stabilire quali siano le auto più sicure in assoluto è complesso visto che è frequente il lancio di nuovi modelli sul mercato. Tuttavia ogni anno esce la classifica firmata Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) per le auto più sicure. Quest’anno i test hanno esaminato in tutto 29 modelli, di cui ben 19 hanno ricevuto la valutazione massima.

La classifica delle auto più sicure del 2024

In cima alla classifica troviamo la Mercedes classe E, un modello tedesco disponibile sia in versione berlina che station wagon. Il suo prezzo di mercato parte da 69.080 euro, ma si tratta di un prezzo più che onesto considerando l’equipaggiamento di sicurezza integrato. Grazie al sistema PRE-SAFE® PLUS i passeggeri possono essere avvisati di un imminente tamponamento.

Ma non finisce qui, perché la classe E include il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza. In questo modo l’auto può adattare la propria velocità a quella dei veicoli che la precedono, diminuendo il rischio di incidente. Subito dietro questa campionessa troviamo un modello ceco, la station wagon Skoda Superb., disponibile anche in versione Plug-in Hybrid.

La classifica delle auto più sicure del 2024 – (lavocetorino.it)

Questa macchina è attrezzatissima per la prevenzione degli incidenti grazie al sistema di assistenza per la sicurezza alla guida. Il Front Assist è dotato di una funzione di rilevamento pedoni e grazie al Side Assist anche i sorpassi azzardati delle auto a fianco non saranno più una preoccupazione. In più ha un prezzo di partenza moderato di 45.300 euro.

Sul terzo gradino del podio c’è di nuovo un’auto tedesca, la Volkswagen Passat, dotata di una modalità pACC (predictive Cruise Control). Questo permette di adeguare la velocità di crociera alle diverse situazioni che si possono incontrare, come un veicolo che effettua un sorpasso.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

Endless Love Zeynep e Zehir salvano Kemal, ma il loro intervento non basta: spoiler drammatico

Nelle prossime puntate di Endless Love, Kemal si troverà in grave pericolo. L'intervento di Zeynep…

4 ore ago

Meta poco turistica perfetta per chi vuole sciare in tutta tranquillità: ad appena un’ora da Torino

Voglia di sciare? Questa meta poco conosciuta a solo un'ora da Torino, è il luogo…

6 ore ago

Regalo Carrefour ai clienti: tempo fino al 30 novembre per riscuoterlo

I clienti di Carrefour hanno la possibilità di chiedere e riscuotere un regalo. Il tempo…

9 ore ago

Questi 3 elettrodomestici diventano il posto preferito di batteri e allergeni: devi lavarli una volta al mese

Non tutti lo sanno, ma questi 3 elettrodomestici sono un vero e proprio covo di…

10 ore ago

Whatsapp: arriva una nuova comodissima funzione. Chi potrà attivarla

Sta per essere introdotta una nuova comodissima funzione di Whatsapp: ecco di cosa si tratta…

17 ore ago

Nessuno ci guarda mai dentro, ma il bollitore è un vero ricettacolo di sporco: per pulirlo basta fare così

Il bollitore è utilissimo per preparare tè e tisane ma quanto sporco accumula! Ecco come…

18 ore ago