Alberto Matano ha recentemente dichiarato di aver amato una donna per 4 anni. Come avrà preso il coming out il marito, Riccardo Mannino?
Uno dei volti più apprezzati negli ultimi anni della televisione italiana, soprattutto in casa RAI, l’azienda per la quale Alberto Matano lavora ormai da tanti anni divenendo uno dei personaggi di punta. E questo lo si nota dall’enorme successo de La Vita in Diretta, format che tiene ogni pomeriggio incollati alla TV milioni di italiani. Garbo, professionalità e dedizione nel suo lavoro, sono queste le caratteristiche che il giornalista/conduttore mette al servizio della RAI, aspetti apprezzati volta per volta dal suo pubblico.
A questi si aggiunge assolutamente anche la capacità di farsi apprezzare e stimare dagli altri colleghi e colleghe; come ad esempio Mara Venier con la quale ha un rapporto affettivo speciale. E’ lei che, secondo quanto dichiarato dallo stesso Matano di recente, lo ha spronato per sposarsi con Riccardo Mannino, avvocato cassazionista.
Alberto Matano sgancia la bomba e parla di LEI, un coming out inaspettato
In questo periodo Alberto Matano è una presenza costante di Ballando con le Stelle, quindi oltre agli impegni quotidiani de La Vita in diretta è stato voluto fortemente da Milly Carlucci nel danceshow del sabato sera su Rai 1. Un aspetto questo che corrobora quanto detto in precedenza circa il suo rapporto di stima con le colleghe della TV. In questi giorni il giornalista però ha fatto impazzire letteralmente il web ed il mondo del gossip non per le sue gesta professionali quando per la dichiarazione che avrebbe fatto e che ha fato sorgere a tutti la stessa domanda: Cosa ne penserà di questo Riccardo Mannino?
I due hanno una relazione molto lunga, pochi mesi fa hanno festeggiato il secondo anniversario di matrimonio. Questa notizia emersa di recente potrà compromettere la sua relazione? Questo non è dato sapere. Il giornalista avrebbe fatto coming out, un altro: Alberto Matano nella sua vita ha anche amato una donna. Un dettaglio emerso nel corso delle interviste che il giornalista sta rilasciando nei vari programmi per promuovere il suo libro dal titolo “Vitamia”.
L’amore per Giulia
Matano ha amato per anni una donna di nome Giulia, una delle protagoniste del libro. Erano gli anni della giovinezza, subito dopo l’università quando il conduttore ha amato intensamente, un sentimento totalizzante ha precisato. Stessa intensità che successivamente nel corso della sua vita ha provato anche nei confronti di un uomo.
L’amore che può sbocciare a vent’anni è differente rispetto a quello che nasce a 40. L’amore giovanile è fresco, travolgente, puro ed anche se finisce, continua a vivere nell’essenza e questo è ciò che prova per Giulia. Poi con la maturità cambia e si vive un altro tipo di amore, un sentimento più maturo ma non per questo meno totalizzante. Matano sarà ospite nella prossima puntata di Domenica IN, nel salotto di Mara Venier per parlare del suo libro, chissa quali altri dettagli emergeranno.