Chi è Giulia Pauselli: età, carriera, fidanzato, figlio, Amici e il flirt con Stefano De Martino

La storia di Giulia Pauselli, dalla danza classica ai palcoscenici televisivi, è un viaggio affascinante nel mondo dell’arte e dello spettacolo.

Giulia Pauselli, nata a Firenze il 2 marzo del 1991 e cresciuta a Montesummano Terme, in provincia di Pistoia, ha dimostrato fin da giovanissima una passione smisurata per la danza. La sua formazione artistica inizia al Dancelab di Montecatini Terme, sotto la guida dell’ex ballerina Antonella Lombardo, per poi proseguire alla Scuola del Balletto di Toscana con la maestra di balletto Cristina Bozzolini.

Giulia Pauselli:
Chi è Giulia Pauselli: età, carriera, fidanzato, figlio, Amici e il flirt con Stefano De Martino(lavoceditorino.it)

La svolta arriva nel 2005, quando, a soli 14 anni, supera le audizioni del prestigioso Teatro alla Scala di Milano, città in cui si trasferisce per diplomarsi in danza classica e contemporanea nel 2010. Questo periodo di formazione intensiva segna l’inizio di una carriera che la porterà a calcare alcuni dei palcoscenici più importanti a livello internazionale.

Giulia Pauselli: dalla danza classica ad Amici di Maria De Filippi. La sua straordinaria carriera

Il 2011 rappresenta un anno di svolta per Giulia, grazie alla partecipazione alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si classifica al secondo posto, a pari merito con la cantante Annalisa. Questa esperienza non solo le apre le porte del mondo dello spettacolo italiano ma le consente anche di ottenere un contratto con il Complexions Contemporary Ballet di New York. Dopo un anno negli Stati Uniti, Giulia fa ritorno in Italia, dove la sua carriera prende una nuova direzione.

Giulia Pauselli:
Chi è Giulia Pauselli: età, carriera, fidanzato, figlio, Amici e il flirt con Stefano De Martino(lavoceditorino.it)

La vediamo brillare in numerosi programmi televisivi, diventando prima ballerina di Unomattina in famiglia su Rai 1, partecipando alle coreografie del Festival di Sanremo, di Tale e quale show e Jump! Stasera mi tuffo, fino ad arrivare a Sogno o son desto. Il suo talento la porta anche oltre i confini nazionali, a Parigi, dove diventa la quarta ballerina italiana a entrare nel corpo di ballo del celebre locale Crazy Horse.

Il ritorno in Italia nel 2016 segna l’inizio di una nuova fase della sua carriera, con la partecipazione al corpo di ballo di Ciao Darwin di Paolo Bonolis e il ritorno ad Amici come ballerina professionista e coreografa.

La vita privata di Giulia ha sempre suscitato interesse, in particolare per il breve flirt con Stefano De Martino durante la sua partecipazione ad Amici e la successiva relazione con Giano Del Bufalo.

Dal 2013, Giulia condivide la sua vita con Marcello Sacchetta, incontrato su un set in Svizzera. Marcello, anch’egli ex ballerino professionista di Amici e amico di Stefano De Martino, è diventato il compagno di vita di Giulia e insieme hanno accolto il piccolo Romeo Maria, nato il 30 agosto del 2022.

La carriera di Giulia Pauselli è un esempio di come talento, dedizione e passione possano aprire le porte a innumerevoli opportunità, sia in Italia che all’estero. Dalla danza classica ai grandi show televisivi, Giulia ha saputo dimostrare la sua versatilità artistica, diventando un punto di riferimento nel mondo della danza e dello spettacolo italiano.

Gestione cookie