Stellantis riesce sempre a far parlare del gruppo: avete visto l’ultimo incredibile investimento? A cosa servirà: pazzesco..
Il settore delle auto sta vivendo un periodo veramente difficile: lo scorso anno, i dati legati alle nuove immatricolazioni hanno terrorizzato i grandi colossi.
Nonostante ciò, le varie aziende continuano a lanciare nuovi modelli fenomenali e a ideare e brevettare novità da urlo. Uno dei marchi più potenti è senza il minimo dubbio Stellantis: il noto gruppo, nato dagli investitori che facevano parte anche del colosso Fiat, ha unito sotto la propria ala tantissimi brand noti al grande pubblico come Alfa Romeo, Lancia, Jeep e la stessa Fiat (solo per fare qualche esempio, perché le aziende coinvolte sono veramente tante).
Stellantis, nonostante le tante difficoltà incontrate soprattutto dopo la pandemia, continua però ad investire e cerca di dare lavoro a tutti. Nei propri programmi, sono state effettuate delle strategie anche per gli stabilimenti di Pomigliano d’Arco e di Mirafiori. Da qualche giorno, sta circolando un’altra straordinaria notizia: a quanto pare, c’è in programma un altro spettacolare investimento.
Stellantis continua a catturare le prime pagine dei quotidiani con mosse inaspettate e con strategie rivoluzionarie. Il noto gruppo vuole consolidarsi tra i migliori del settore e sa benissimo che bisogna investire con continuità.
Stando a quanto si apprende, nello stabilimento di Biella è stato fatto un investimento da 38 milioni di euro per la realizzazione di componenti per le motorizzazioni elettriche delle auto di prossima generazione basate sulla ormai nota piattaforma STLA Small. Da qualche settimana, sono anche stati avviati dei lavori oer l’allestimento di ben 56 macchine utensili. Sei di queste sono già in fase di installazione.
Con queste macchine, si cercherà di aiutare la produzione dei moduli di propulsione elettrica che sono già prodotti in altri impianti del Gruppo in giro per l’Europa. L’inizio dei lavori è previsto per fine 2027. Stando alle varie indiscrezioni, Stellantis avrebbe come obiettivo quello di produrre 400mila pezzi all’anno. Lo stabilimento di Verrone possiede 350 dipendenti ed una superficie di 300mila metri quadri: parliamo di un importante snodo per il colosso. Stellantis sta lavorando tantissimo e sta cercando di non violare le promesse fatte in questi anni: importanti investimenti sono già arrivati in altri stabilimenti del Bel Paese.
Continuano quindi gli importanti investimenti di Stellantis che vuole continuare a consolidarsi sul mercato . Per combattere la crisi del settore, il gruppo ha iniziato a stringere anche partnership con colossi cinesi per lanciare nei mercati europei SUV super tecnologici a prezzi molto bassi e non rischiare di soccombere all’avanzata dei colossi asiatici che puntano con decisione ai mercati europei.
Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…
Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…
Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…
Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…
In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…
Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…