Katia Ricciarelli, l’assegno di mantenimento da parte di Pippo Baudo: la cifra

Katia Ricciarelli, dal successo alla passione per la musica, sino ad arrivare ai suoi grandi amori, il patrimonio e l’assegno da parte dell’ex marito Pippo Baudo: tutto sulla soprano

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli, a quanto ammonta l’assegno di mantenimento di Pippo Baudo (Screenshot da Mediasetinfinity.mediaset.it) – Lavocetorino.it

Katia Ricciarelli, all’anagrafe Catiuscia Maria Stella Ricciarelli. La nota cantante lirica, nel lontano 1986 ha sposato il famoso presentatore Pippo Baudo. Nel 2004 i due hanno scelto di percorrere strade diverse e hanno annunciato la fine del loro matrimonio.

Il tempo per lei sembra non passare mai, è nata a Rovigo il 16 gennaio del 1946. Il canto è stato per Katia una vera ombra sin da bambina, tanto che ha deciso di di iscriversi al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Nel 1969 debuttò a Mantova con la “Bohème”.

Katia Ricciarelli e il suo successo

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli, la verità sul patrimonio della soprano (Screenshot da Mediasetinfinity.mediaset.it) – Lavocetorino.it

Il 1971, però, fu un anno importantissimo per l’artista, il motivo fu la vittoria del Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai. Quel momento la consacrò al successo e cominciò ad esibirsi in giro per il mondo nei più importanti teatri del mondo, per fare qualche esempio: Lyric Opera di Chicago, Teatro della Scala, Royal Opera House di Londra.

Una vita, la sua, colma di successi, nel 1983 si esibì sulle note di “Aida” alla Royal Opera House di Londra, ma qualcuno non apprezzò la sua esibizione. Questo, però, non bastò: nel 1994 fu insignita del titolo di Kammersängerin a Vienna e di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana. Durante la sua carriera all’insegna del successo ha anche preso parte ad alcuni film e fiction.

Katia Ricciarelli, amori passati e patrimonio: tutto sul soprano

Katia Ricciarelli è stata per molti anni unita al noto conduttore televisivo Pippo Baudo, i due sono convolati a nozze nel lontano 1986, ma la coppia decise di separarsi 20 anni fa, per poi arrivare a divorziare tre anni dopo. I due non hanno mai avuto figli, prima del conduttore Katia Ricciarelli era stata insieme per circa 13 anni al tenore Josè Carreras.

Ma cosa si sa del patrimonio della soprano? In realtà, non c’è una cifra esatta, ma se si fa riferimento a questo dettaglio si finisce per pensare al noto conduttore, ovvero Pippo Baudo. Se si parla dell’assegno di mantenimento versato dal volto storico della Rai, circola voce, ma non c’è nulla di sicuro, che quello che riceve dovrebbe aggirarsi intorno ai 12.000 euro mensili. Inoltre, stando ad alcune notizie, pare che lo stesso presentatore si sia lamentato e abbia giudicato la cifra alta. Katia Ricciarelli avrebbe dichiarato, in un’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale Nuovo, di non aver ricevuto tutto questo denaro, dato che ha anche le possibilità economiche per una totale indipendenza grazie al suo lavoro.

Gestione cookie