Calciomercato Serie A, il Toro potrebbe puntare ad un big dell’Inter per il prossimo anno: il calciatore è in scadenza.
Il calciomercato è senza il minimo dubbio il periodo dell’anno più atteso dai tifosi: in questa finestra, le squadre professionistiche possono effettuare acquisti o cessioni di calciatori. C’è anche la possibilità di richiedere ad altri club cartellini in prestito.

Due sono i periodi da ricordare: il mercato estivo dura per tutta l’estate mentre quello invernale si svolge nel mese di gennaio (e finisce nei primi giorni di febbraio). Ovviamente gli appassionati aspettano tale periodo con ansia e trepidazione: le notizie sono sempre tante e le trattative incendiano sicuramente le giornate.
Il Torino, negli ultimi anni, sta ben figurando nel campionato di serie A. La dirigenza granata opera sempre bene sul mercato e riesce a prendere anche calciatori da campionati di seconda fascia trasformandoli in elementi di valore. In questo campionato, il Toro occupa attualmente l’undicesimo posto ma è vicinissimo all’Udinese decima. La squadra ha già raccolto una salvezza tranquilla con diverse giornate di anticipo, evitando patemi alla tifoseria. Nel frattempo, si inizia già a guardare al futuro: in estate, potrebbe arrivare un big dell’Inter?
Calciomercato Torino: un big dall’Inter nella prossima sessione di calciomercato?
Il Torino, nonostante il terribile infortunio di Dusan Zapata, ha disputato una buona stagione. La dirigenza, intanto, ha già cominciato a monitorare alcuni profili per la prossima sessione di calciomercato.

In estate, uno dei pezzi pregiati potrebbe essere Joaquin Correa. L’attaccante ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ma il suo futuro non è ancora chiaro. Nelle varie sessioni di calciomercato, i nerazzurri hanno cercato più volte di cederlo, senza mai trovare un’intesa con i possibili acquirenti. Se vuole restare in serie A, tuttavia, l’ex Lazio dovrebbe accettare un ridimensionamento del suo stipendio: le cifre che percepisce sono fuori budget per le squadre del massimo campionato italiano.
Come se non bastasse, il suo rendimento è stato poco esaltante: nell’attuale stagione, in 11 presenze, ha realizzato soltanto un gol e messo a referto 3 assist. In serie A, il Bologna è interessantissima al calciatore: gli emiliani, in caso di ritorno in Champions League, potrebbero regalarsi proprio il fantasista in forza all’Inter. Come raccontato da Europacalcio.it, anche Torino e Como sarebbero interessati al calciatore.

L’Inter non avrebbe al momento in programma degli incontri con gli agenti per discutere il rinnovo: al suo addio verrebbe associato un aumento dello spazio salariale a disposizione. Nelle prossime settimane, quindi, potrebbero arrivare altri aggiornamenti sul futuro dell’esterno offensivo. Il Bologna sarebbe sicuramente in pole position, ma Joaquin potrebbe valutare anche altri progetti in serie A. Il Torino, con il Tucu, aumenterebbe e non di poco la qualità della rosa: il calciatore, dal canto suo, potrebbe rilanciare la sua carriera in una piazza poco esigente.